EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione insetti volanti
08/07/2022

Zanzara tigre: come eliminarla

Sei stanco di far fatica a dormire durante la notte a causa di quel fastidiosissimo ronzio provocato dalle zanzare e desideri conoscere delle soluzioni per poterle eliminare in maniera definitiva?

Se la risposta è sì ti consiglio di continuare la lettura di questo articolo perché ora ti svelerò alcuni rimedi su come eliminare le zanzare tigre, in modo che tu possa recuperare il sonno perduto e goderti le tue giornate d’esteta senza la paura di essere punto.

Ma prima, lascia che ti dia alcuni consigli su come tenere lontana la zanzara tigre.

Sei pronto? Iniziamo…

Come tenere lontane le zanzare tigre

Zanzara tigre come eliminarla

Trai i vari rimedi per tenere lontane le zanzare, quelli più comuni e maggiormente impiegati sono:

  • Zanzariere: grazie alle quali potrai evitare che le zanzare entrino senza permesso all’interno della tua abitazione e tenere aperte porte e finestre in modo da far passare aria all’interno degli ambienti;
  • Zampirone: un’ottima soluzione per tenere lontane le zanzare;
  • Diffusore elettrico liquido: un valido aiutante contro la lotta alle zanzare. Basta inserirlo nella presa elettrica e lascialo agire durante il giorno o la notte.

Detto questo, scopriamo ora alcuni rimedi naturali per poter eliminare le zanzare.

Zanzara tigre: come eliminarla con soluzioni naturali

Per eliminare le zanzare tigre esistono diversi rimedi in grado di risolvere il problema in maniera quasi definitiva, quali:

  • Olii essenziali: posiziona un paio di vasetti contenenti, ad esempio, citronella, lavanda oppure qualche goccia di olio di Neem nei pressi delle finestre o porte, o altrimenti applica gli olii sulla tua pelle diluendoli con dell’olio d’oliva;
  • Piante antizanzare: quali lavanda, citronella, erba gatta, verbena, geranio rosmarino e basilico, il cui odore consente di tenere lontane le zanzare;
  • Aceto e limone: taglia delle fette di limone e versagli delle gocce di aceto, in seguito posizionale sui davanzali delle finestre e vedrai che l’odore terrà lontane le zanzare;
  • Caffè in polvere bruciato: prendi del fondo di caffè di una moka, mettilo su un piatto e brucialo. Vedrai che il profumo terrà le zanzare alla larga.

Ora, se con tali rimedi non sarai riuscito a sbarazzarti delle zanzare tigre probabilmente il problema è più grave del previsto, perciò ti consiglio di contattare una ditta specializzata in disinfestazioni, ovvero SIS Disinfestazioni, la quale dispone di moderni e sofisticati insetticidi specifici per le zanzare e sistemi e impianti in grado di eliminare in maniera definitiva gli insetti adulti.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter