EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
26/06/2019

Veleno per blatte

Puoi magari pensare che vedere uno scarafaggio isolato in cucina o in casa possa essere un segnale trascurabile, non preoccupante. Tuttavia è bene allertarsi da subito e tenere ben aperti gli occhi. Le blatte sono infatti animali sociali, con una notevole capacità riproduttiva. Sono attratte dai residui di cibo che possono trovare in cucina, vicino alla lavastoviglie, in dispensa, e ovunque siamo abituati a conservare, preparare e consumare i nostri alimenti o anche quelli dei nostri animali domestici.

I veleni e le trappole normalmente in commercio, che magari puoi trovare in ferramenta o in altri negozi, possono essere funzionali solo all’eliminazione di un numero molto limitato di insetti, ovvero quando l’infestazione è nelle sue fasi iniziali.

Altrimenti ?

Altrimenti indugiare è non solo inutile ma potenzialmente pericoloso. Le blatte infatti non solo si riproducono a grande velocità ma, entrando in contatto con il nostro cibo, possono veicolare infezioni come salmonella, tubercolosi, tifo, epatite, dissenteria, verme solitario, influenze gastro-intestinali ed altre; questo, ovviamente, oltre ad arrecare fastidio e dare l’impressione che il tuo ambiente sia sporco e non curato.

Ricordati che se ne vedi una o due, molto probabilmente ce ne sono molte altre che si muovono durante le notte – la blatta è un animale dalle abitudini prettamente notturne – in cerca di cibo o riparo nei tuoi ambienti.

SIS Disinfestazioni

SIS Disinfestazioni si occupa di igiene e pulizia degli ambienti e di disinfestazione dal 1959 e può metterti a disposizione un team di esperti in grado di dispiegare le più efficaci tecniche di prevenzione ed eliminazione delle principali infestazioni di specie insidiose quali le blatte, gli altri insetti striscianti e volanti, volatili, ratti e topi, acari ed altri.

Visita il nostro sito www.sisdisinfestazioni.it e, in caso di emergenza, contattaci allo 0498806411 oppure per email: info@sisdisinfestazioni.it, ti risponderemo il prima possibile!

 

iscriviti alla newsletter