EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Disinfestazione insetti volanti
04/03/2022

Come allontanare le vespe dalla piscina

Quale modo migliore di godersi le calde giornate d’estate se non quello di farsi delle sane e rilassanti nuotate in piscina, godendosi la giornata insieme ad amici e parenti.

Tuttavia, accade spesso che nei pressi di una piscina vi sia la presenza di vespe o api, le quali possono recare parecchi fastidi, come ad esempio la paura di essere punti.

Ma, perché le vespe o api sono attratte dall’acqua della piscina?

Ovviamente per dissetarsi, e perché grazie all’acqua sono in grado di rinfrescare i loro alveari dove all’interno sono presenti le loro larve.

Detto questo, se desideri sapere come allontanare le vespe dalla tua piscina continua la lettura di questo articolo perché ora ti darò alcuni suggerimenti su come tenere alla larga questi fastidiosi insetti volanti.

Ma prima, lascia che ti dia un consiglio su come prevenire il loro arrivo nei pressi della piscina.

Come non attirare le vespe nei pressi della tua piscina

Per evitare che le vespe possano recarsi nei pressi della tua piscina, guastandoti il tuo momento di relax, ti sconsiglio di spruzzarti addosso dei profumi con fragranze dolci, quali vaniglia o rose, in quanto con tali essenze le vespe potrebbero scambiarti con dei fiori da impollinare.

Ma, oltre a questo, evita di indossare magliette o vestiti troppo colorati, perché anche in questo caso potresti essere scambiato per un fiore dalle vespe.

E ora, vediamo come poter allontanare le vespe dalla tua piscina in maniera definitiva.

Come allontanare le vespe dalla piscina

  • Piante aromatiche.

Come primo rimedio per allontanare le vespe dalla piscina ti suggerisco ti utilizzare delle erbe aromatiche, quali:

  • Rosmarino;
  • Basilico;
  • Menta;
  • Lavanda;
  • Gerani;
  • Calendula;
  • Citronella.

Oppure, se disponi di un giardino dalle grandi dimensioni, potresti piantare anche una pianta di eucalipto, le cui foglie emanano un profumo pungente e non gradito dalle vespe.

  • Diffusori di oli essenziali.

Un altro rimedio per tenere lontane le vespe dalla tua piscina sono i diffusori di oli essenziali, ad esempio di geranio o assenzio, i quali non provocano danno alla nostra salute o all’ambiente in cui si disperdono e sono facilmente reperibili.

  • Candele profumate.

Un’ottima soluzione non solo per tenere alla larga le vespe ma anche per migliorare l’aspetto estetico della tua piscina.

In questo caso ti consiglio di scegliere le candele a citronella, in quanto sono considerate le più efficienti per allontanare le vespe.

  • Caffè.

Oltre ad essere una bevanda, il caffè è anche un ottimo rimedio per scacciare via le vespe.

Dovrai solo riscaldarlo e far diffondere il suo aroma, in modo che possa agire contro le vespe e tenerle lontane dalla tua piscina.

Tuttavia, se tali rimedi non fossero sufficienti per allontanare le vespe, ti consiglio di contattare una ditta specializzata in disinfestazioni (Sis Disinfestazioni), la quale sarà in grado di risolvere il problema in brevi tempi e con ottimi risultati.

Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo email: info@sisdisinfestazioni.it o al numero: 049 8806411.

iscriviti alla newsletter