Ultime News
09/09/2020

Disinfestazione topi: conoscerli per combatterli 

Quando si tocca l’argomento della disinfestazione topi ci si può fare già un’idea del tipo di ambiente nel quale si sono insediati. Con le dovute eccezioni, chiaramente, i topi proliferano nelle cucine e in posti dove è semplice trovare cibo.
La presenza di un topo è, in molti casi, sintomo di un ambiente sporco e degradato, ma basta anche la dimenticanza di un paio di misure preventive per far sì che si presenti anche in ambienti sotto controllo.
Il topo domestico è la specie più comune conosciuta tra i roditori. Il Mus musculus è onnivoro, anche se preferisce prodotti di origine vegetale. Come molte specie di roditori, ricorre spesso alla coprofagia mentre, contrariamente al pensiero comune, mangia il formaggio solo in casi estremi di carenza di cibo. 

Le misure preventive da adottare

Come tutti gli animali infestanti, anche i topi sono guidati da due semplici elementi: il cibo e la necessità di un riparo. Se manca anche uno solo di questi elementi, il topo difficilmente dimorerà in quel posto.
Per non ricorrere alla disinfestazione topi ci sono alcune strategie per scongiurare l’infestazione. Evitare di lasciare residui di cibo, soprattutto quelli che riguardano cani, gatti o animali domestici. È importante infatti che le ciotole dei nostri amici a quattro zampe siano sempre pulite.
Anche l’erba dei giardini va sempre tenuta corta, mentre nei giardini le compostiere vanno agitate spesso. Per bar e esercizi commerciali è fondamentale la tenuta delle porte: a un topo basta una fessura di 6 mm per entrare. 

Addio topi con SIS Disinfestazioni

Ci abbiamo messo tanto impegno e dedizione per specializzarci nel campo della disinfestazione topi e di altri animali, striscianti o volanti che siano. Dal 1959 SIS Disinfestazioni mette a tua disposizione tecnologie, metodi e misure altamente professionali per liberarti da qualsiasi tipo di infestazione.
Ci troviamo ad Abano Terme, in provincia di Padova, ma siamo in grado di operare su tutto il territorio nazionale.
Il nostro team di professionisti altamente qualificati interviene direttamente sul posto, agendo nel rispetto di norme in materia di igiene e sicurezza.
Contattaci allo 0498806411 o a info@sisdisinfestazioni.it

iscriviti alla newsletter