EMERGENZA DISINFESTAZIONE? CHIAMA SUBITO LO 049.880.64.11 - info@sisdisinfestazioni.it

Ultime News
10/03/2021

Termiti del legno disinfestazione: come procedere

Parlando di termiti del legno disinfestazione è importante perché questa infestazione può diventare pericolosa sia quando avviene in ambito domestico sia in quello aziendale. Per eliminare il problema, soprattutto quando è a un livello già avanzato, bisogna far intervenire dei professionisti per avere un risultato ottimale.

Cosa sono le termiti del legno?

Quando è necessaria una termiti del legno disinfestazione? Prima di tutto è importante capire cosa sono le termiti e quali problemi possono causare.

Le termiti sono degli insetti che mangiano il legno e lasciano dei segni importanti della loro presenza ma, in alcune situazioni, si possono scovare solo quando il loro “lavoro” è arrivato a uno stadio avanzato.

Vediamo quali sono i principali segnali che indicano la presenza di una colonia di termiti.

Primo su tutti il legno vuoto, le termiti mangiano il legno partendo dall’interno e lo consumano totalmente fino a che non lasciano uno strato sottile esterno o solamente la vernice.

Alcune volte le termiti lasciano alcuni segni all’esterno come una polvere fine che si crea scavando il legno.

Se le termiti sono presenti all’interno degli infissi potete cominciare a notare una certa difficoltà a chiudere porte o finestre.

Come prevenire le termiti del legno

Prevenire l’infestazione delle termiti non è possibile ma si può ridurre la possibilità che queste comincino a lavorare all’interno dei nostri ambienti.

Solitamente amano gli ambienti umidi come appunto il legno o la cellulosa. Vi consigliamo di eliminare legname e foglie secche che sono vicino alla vostra proprietà in quanto potrebbe essere un nido perfetto per le termiti.

Se avete un’abitazione con diversi dettagli in legno vi consigliamo di riparare perdite d’acqua da rubinetti e tubature in modo da evitare dei ristagni.

Scopri tutte le altre informazioni su termiti del legno disinfestazione nel nostro sito sisdisinfestazioni.it

iscriviti alla newsletter